La Volkswagen entrerà a tutti gli effetti nel Campionato del Mondo Rally dal 2013 e lo farà con un grande pilota, Sebastien Ogier. E’ notizia ufficiale che il pilota Francese, terzo nel WRC, insieme al suo copilota Julien Ingrassia hanno firmato per la VW. I due si occuperanno fino al 2013 dello sviluppo della Polo R WRC per poi prendere effettivamente parte al campionato del Mondo con la nuova VW Polo WRC.

“Volkswagen è il numero uno in Europa e presto lo saremo anche nel Mondo, sono sicuro che il loro obiettivo sarà subito quello del titolo WRC e sono molto contento di prendere parte a questa sfida”, sono state le parole di Ogier.

Intanto Kris Nissen, direttore della sezione motorsport della VW, si è mostrato molto soddisfatto del nuovo acquisto: “Siamo orgogliosi di avere con noi Ogier e Ingrassia, ci aiuteranno a sviluppare velocemente una Polo R WRC competitiva. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per portare a casa tante vittorie e titoli”

Se Ogier è ora alla VW è anche un pò merito di Carlos Sainz che si è occupato della negoziazione tra il team e Ogier. Secondo Sainz, due volte campione del Mondo e vincitore della Dakar nel 2010: “Sebastien è uno dei tre migliori piloti del mondo”

Il suo primo impegno come pilota Volkswagen sarà al Race of Champions a Dusseldorf, il 3 e 4 Dicembre