Categories: Altri Rally

1° Bettega Legend Show, un pizzico di Rallylegend al Motorshow

Motor Show e Rallylegend sono due eventi che non hanno bisogno di presentazione presso il grande pubblico degli appassionati di motorsport. La importante rassegna internazionale bolognese e la spettacolare gara-evento sammarinese, con splendide auto storiche e i più grandi campioni del passato, si sono incontrate con la voglia di offrire qualcosa di nuovo al pubblico e da questa collaborazione è nato il 1° Bettega Legend Show, manifestazione che aprirà ufficialmente il sempre atteso e affascinante Memorial Bettega, giunto quest’anno alle 27esima edizione.

Giovedì 8 dicembre, dunque, debutta il 1° Bettega Legend Show e nella Mobil 1 Arena si ritroveranno a sfidarsi, in un confronto che si preannuncia ad alto tasso di adrenalina, una pattuglia di grandi nomi della storia dei rally iridati. Insieme al due volte campione del mondo rally Miki Biasion, al via con una Lancia Delta Evo colorata Magneti Marelli – Rallylegend, ci saranno Markku Alen (Toyota Celica St 205 Magneti Marelli-Rallylegend), Alex Fiorio (Lancia Delta Evo), Armin Schwarz (Toyota Celica St 185), Francois Delecour (Lancia Delta Evo), cui potrebbe aggiungersi qualche altro sfidante di rilievo. Tutti campioni che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia del Mondiale Rally, che ancora conservano intatte le loro doti di guida e che sono pronti a dare il massimo nella ambientazione tutta speciale del Motor Show.

Il 1° Bettega Legend Show avrà inizio giovedì 8 dicembre alle ore 9.45 con le prove libere, Gara 1 è prevista per le ore 11.35, Gara 2 per le ore 14.00, quindi Semifinali alle ore 15.25, seguite dalle due Finali, per il 3° posto allee ore 17.20 e per la vittoria alle ore 17.30.
In collaborazione con Magneti Marelli sarà allestito anche uno spazio espositivo all’interno del Padiglione 36 del Motor Show, dove saranno esposte alcune preziose vetture, tra le quali la Lancia ECV, esemplare unico, e dove sarà presente uno spazio interviste con i campioni.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago