Giovedì 8 dicembre, dunque, debutta il 1° Bettega Legend Show e nella Mobil 1 Arena si ritroveranno a sfidarsi, in un confronto che si preannuncia ad alto tasso di adrenalina, una pattuglia di grandi nomi della storia dei rally iridati. Insieme al due volte campione del mondo rally Miki Biasion, al via con una Lancia Delta Evo colorata Magneti Marelli – Rallylegend, ci saranno Markku Alen (Toyota Celica St 205 Magneti Marelli-Rallylegend), Alex Fiorio (Lancia Delta Evo), Armin Schwarz (Toyota Celica St 185), Francois Delecour (Lancia Delta Evo), cui potrebbe aggiungersi qualche altro sfidante di rilievo. Tutti campioni che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia del Mondiale Rally, che ancora conservano intatte le loro doti di guida e che sono pronti a dare il massimo nella ambientazione tutta speciale del Motor Show.
Il 1° Bettega Legend Show avrà inizio giovedì 8 dicembre alle ore 9.45 con le prove libere, Gara 1 è prevista per le ore 11.35, Gara 2 per le ore 14.00, quindi Semifinali alle ore 15.25, seguite dalle due Finali, per il 3° posto allee ore 17.20 e per la vittoria alle ore 17.30.
In collaborazione con Magneti Marelli sarà allestito anche uno spazio espositivo all’interno del Padiglione 36 del Motor Show, dove saranno esposte alcune preziose vetture, tra le quali la Lancia ECV, esemplare unico, e dove sarà presente uno spazio interviste con i campioni.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…