Settantatré iscritti alla 2^ Ronde Rally d’Ogliastra, si annuncia una sfida di alto livello! I protagonisti della seconda gara targata Porto Cervo Racing e Mediterranean Team si sfidano sugli asfalti della provincia. Ecco l’elenco iscritti.
La seconda edizione della Ronde Rally d’Ogliastra presenta una sfida fenomenale. La gara si conferma affollatissima con ben 73 equipaggi iscritti. Alta la qualità delle vetture, sono 5 le WRC che vorranno dimostrare di essere insuperabili sugli emozionanti asfalti ogliastrini. Importanti i nomi dei piloti e dei navigatori che non hanno rinunciato alla ronde ogliastrina.

Interessante la sfida, confermati Claudio Addis e Alessandro Silecchia con la Citroen C4 WRC, Maurizio Diomedi e Antonello Bosa con la Skoda Fabia WRC, Marco Depau e Fabio Cadore, Luciano Cobbe e Dario Bigazzi entrambi su Peugeot 206 WRC, promettono spettacolo anche il 71enne Italo Ferrara con Riccardo Imerito su Ford Focus WRC e, non sarà da meno Davide Bolognese e Francesco Fresu con BMW M3, così come faranno di tutto per mettersi in mostra anche gli specialisti delle Super 2000 da Vittorio Musselli, Auro Siddi e Giuseppe Bevacqua, e quelli della Super 1600 da Marino Gessa , Sebastiano Putzu, Roberto Biggi e Gian Piero Piras uno dei 14 equipaggi Ogliastrini che sfideranno gli altri piloti sardi e quelli, non pochi, del panorama rallistico nazionale presenti alla gara. Infine un’occhiata alle auto storiche: 4 quelle iscritte quest’anno.

“Finalmente si corre in casa e la risposta dei nostri equipaggi è stata massiccia” dice Gianni Coda pilota e organizzatore della Porto Cervo Racing, fa la conta e sorride soddisfatto. ” 73 nell’elenco iscritti! E’ una bella cifra che ci porta fondate speranze di successo”. “Con tutte queste WRC il via sarà certamente spettacolare” commenta Mauro Atzei “e le prove speciali sono insidiose, tecniche e molto spettacolari”.

Doppio valore la Ronde ogliastrina anche per Marco Depau che Antonello Bosa. Il pilota trapiantato in Lombardia e il navigatore di Lanusei tornano nella loro terra d’origine con tanta voglia di fare bene. “Sono orgoglioso di correre tra le strade vicine alla mia casa. – dice Antonello Bosa – La corsa, dopo la mia famiglia, è la cosa più importante della mia vita e farò di tutto per vincere in Ogliastra”.

La Ronde Rally numero 2 correrà da sabato 3 fino a domenica 4 dicembre. La prova nostrana avrà inizio dalla Piazza Girilonga di Lanusei alle 9.00 e alle 14.00 ci saranno le verifiche sportive e tecniche. Alle 10.30 fino alle 16 dal km 7,65 al Km 4,65 della Loceri – Lanusei avrà inizio lo Shakedown. Alle 18.30 cerimonia di partenza con sosta presso i locali della Biblioteca Comunale di Ilbono, dove si terrà una festa di benvenuto per piloti ed equipaggi. Alle 20.20 il riordino in Piazza Girilonga Lanusei.

Domenica 4 dicembre partenza e arrivo a Lanusei, riordini a Barisardo e le assistenze a Tortolì. Da Lanusei le vetture prenderanno il via alle 7.45 e rientreranno alle 16.22.

Dopo aver disputato la P.S.1, Ilbono, Elini e Arzana, le auto entreranno in riordino a Barisardo.

Apripista di eccezione Giuseppe Dettori e Carletto Pisano reduci dalla performance del Galles , e Fabrizio Seoni vice campione italiano categoria CVM.