Pierre Campana avrà probabilmente la chance più importante della sua carriera, almeno fino ad oggi, nell’edizione 2012 del Rally di Montecarlo. Il giovane pilota corso ha infatti ottenuto il volante della seconda Mini John Cooper Works WRC accanto a quella di Dani Sordo. Per lui, che nel 2011 ha già avuto modo di correre con una Mini privata in Germania ed in Francia, approfittando del supporto della Federazione Francese, si tratta sicuramente di un passo avanti importante e di un’occasione da non sprecare per provare a mettersi definitivamente in evidenza.

Sono fiero di essere stato selezionato dalla Mini per partecipare al Rally di Montecarlo. E’ un rally che conosco bene e che mi è sempre piaciuto. Lo scorso anno ho vinto la classe 2 ruote motrici, quindi so di poter mettere in mostra le mie abilità su queste strade” ha detto Campana.

Quando ho avuto modo di correre con la Mini nel 2011 è stata una bella esperienza per cui devo ringraziare la Federazione Francese. Quindi sono onorato di poter continuare la mia avventura con questo costruttore storico a partire dal Rally di Montecarlo” ha aggiunto.

di Matteo Nugnes

VIA: Ominicorse