Neppure le riunioni del Comitato Esecutivo CSAI, del Consiglio Nazionale CSAI e dell’Esecutivo ACI han fatto chiarezza sui calendari 2012 del massimo Campionato Rally Italiano.

La grande questione resta quella della sede del Mondiale, ancora in ballo tra la Sicilia e la Sardegna,un blocco che di fatto blocca e ritarda l’uscita ufficiale dei calendari 2012. Nel caso la gara Mondiale venga assegnata alla Sicilia, il CIR farebbe a meno della storica Targa Florio, che verrebbe sostituita dal Rally del Salento in data 24 giugno.

Ma i problemi non finiscono qui, anzi si fan più intricati quando si va esaminare la posizione del Rally di San Marino, la gara del Titano come tutti sappiamo farà parte del prossimo IRC in data 7 luglio, mentre secondo il Calendario stilato dal ACI-CSAI una settimana dopo (15 luglio), vi è iscritto il Rally di San Crispino che si corre nelle stesse zone e nello stesso fondo del Rally di San Marino.

Da quel poco che si sa, dagli organizzatori del San Marino, arriva una timida apertura al cambio di data per far in modo di tenere la tripla validità (CIR + TRT + IRC), ma finchè non ci sarà certezza la situazione resta al quanto delicata, nel caso la questione salti, ovvero non si trovi accordo, e pronto a subentrare nel massimo campionato il Rally Costa Smeralda (in programma a fine agosto), e nel TRT ci sarebbe la new entry del Rally Puglia-Lucania.