Totò Riolo è il grande favorito della 7. Ronde dei Peloritani in progranna a Messina sabato e domenica. Il testimonial di D.A-D.D. sarà al via con una Peugeot 207 S2000. Per l’occasione torna a correre anche Marco Rametta, presidente delle ACLI di Siracusa, co-fondatore con Migliore della campagna sociale “Io guido, non bevo”.

Caltanissetta, 8 dicembre 2011- Fra i 93 iscritti alla 7. Ronde dei Peloritani figurano molti protagonisti che sono testimonial di “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.

Il grande favorito della gara promossa dal Messina Racing Team e organizzata dalla Eagles Racing è l’equipaggio formato da Totò Riolo e Giuseppe Princiotto che sarà in gara con la Peugeot 207 S2000 della Concordia Motorsport preparata dalla BR Sport. Il pilota di Cerda torna alla Ronde dei Peloritani dopo la vittoria nell’edizione inaugurale del 2005 quando aveva gareggiato con la Toyota Corolla WRC.

Al via della gara che prenderà il via in Piazza Duomo a Messina sabato alle 21,30 ci sarà anche il presidente delle ACLI di Siracusa, Marco Rametta, che si rimette tuta e casco per l’occasione. “Sono ben felice di tornare in gara come testimonial di “Io guido, non bevo” dal momento che sono stato il co-fondatore del progetto sociale lanciato da Gaetano Maria Migliore. Non ho alcuna velleità di risultato, ma mi piace l’idea di rinnovare il messaggio di D.A-D.D. con una testimonianza diretta. Sulla Clio Rs di Classe N3 della Europa Corse debutterà Alessandro Di Girolano, un amico avvocato che si è fatto coinvolgere in questa bella iniziativa”.

Gianmarco Midolo e Rosario Gurrieri saranno da tenere d’occhio con la Renault Clio Super 1600 della Sunbeam Motorsport, mentre l’Island Motorsport, fedele portacolori di D.A-D.D., punta su Matteo Discafani e Giacomo Giannone sulla Renault New Clio di Classe R3 C.

Molto nutrita anche la partecipazione della S.G.B. Rally che potrà fare affidamento sulle Renault Clio Williams di Classe FA7 per Giuseppe Schepisi – Fabio Cosenza e Agostino Biondo – Antonio Pittella e l’analoga vettura ma preparata in versione N3 per Maria Guglielmelli e Davide Foti. L’elenco della scuderia di San Piero Patti si completa con la presenza di Gianfranco Starvagi – Antonio Milici sulla Peugeot 205 Rallye di FA5 e Marcello Rizzo – Mario Ciccolo sulla Peugeot 106 Rallye di FN2.

Da segnalare anche la presenza di un giovanissimo: Pietro Imbrò è un teen ager molto veloce che sembra seguire le impronte di famiglia di papà Alberto. Pietro dividerà l’abitacolo della Peugeot 106 XSI di FA5 con il navigatore Salvatore Occhipinti. L’arrivo della Ronde dei Peloritani è previsto domenica a Messina davanti al Municipio di Piazza Unione a partire dalle 17.