Renato Travaglia è secondo al Memorial Bettega nel Trofeo Kärcher S2000 con la Ford Fiesta dell’Island Motorsport. Totò Riolo, è il piazzato alla 7. Ronde dei Peloritanicon una Peugeot 207 S2000 dopo aver lottato con problemi di erogazione del motore. Velocissimo anche Mauro Durante al Merry Christmas Magione Rally Circuit.

Caltanissetta, 12 dicembre 2011- Il rientro di Renato Travaglia dopo sei mesi di inattività nei rally è avvenuto grazie all’Island Motorsport al Motor Show di Bologna. Il pilota trentino ha partecipato al Memorial Bettega con la Ford Fiesta della Pro Race gommata da Yokohama nelle gare riservate al Trofeo Kärcher S2000. Travaglia ha regalato alla squadra siciliana, che è testimonial di D.A-D.D., due eccellenti secondi posti: prima dietro ad Andrea Aghini e poi alle spalle di Matteo Gamba.

Il week end si è concluso all’insegna del piazzato: la 7. Ronde dei Peloritani si è conclusa con il secondo posto asoluto di Totò Riolo e Giuseppe Princiotto in gara con la Peugeot 207 S2000 della Concordia Motorsport e preparata dalla BR Sport. Il pilota di Cerda, testimonial della prima ora di “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ha accusato un’inadeguata erogazione della potenza del suo motore. Il tre volte vincitore della Targa Florio ha lottato finché ha potuto: “Dopo il primo passaggio in prova avevo già capito capito che recuperare tutto il gap nei tratti dove la guida contava più del motore era impossibile, ma non ho mai mollato, pur consapevole di avere un limite”. Il massimo impegno nella gara promossa dal Messina Racing Team e organizzata dalla Eagles Racing non è bastatao: alla fine Totò Riolo si è classificato a 11”9 dal vincitore Giuseppe Nucita.

La gara messinese ha fruttato dei piazzamenti d’onore per i portacolori di D.A-D.D.: Agostino Biondo – Antonio Pittella con la Renault Clio Williams della S.G.B. Rally si sono classificati secondi di classe in FA7, arrampicandosi al 13. posto assoluto, mentre Gianfranco Starvagi – Antonio Milici sulla Peugeot 205 Rallye hanno conseguito la piazza d’onore in FA5. Maria Guglielmelli e Davide Foti con la Renault Clio hanno terminato quarti in classe N3.

Anche Marco Rametta in coppia con il debuttante Alessandro Di Girolamo ha concluso la gara con la Renault Clio Rs di Classe N3 della Europa Corse: il presidente delle ACLI di Siracusa ha indossato nuovamente casco e tuta per riproporre nel messinese il logo di D.A-D.D. e la campagna sociale “Io guido, non bevo”. Ritirati già nella speciale di apertura Midolo – Gurrieri (Renault Clio Super 1600) della Sunbeam Motorsport; Schepisi – Cosenza (Renault Clio Williams di Classe FA7) della S.G.B. Rally e Rizzo – Ciccolo (Peugeot 106 Rallye di FN2). Si sono fermati nel terzo dei quattro passaggi Di Sclafani – Giannone (Renault New Clio di R3 C) e Imbrò – Occhipinti (Peugeot 106 XSI di FA5).

A Magione nel clima natalizio del Merry Christmas Rally, disputato all’interno dell’autodromo Borzacchini, Durante – Cusano con la Renault Clio R3C hanno vinto la graduatoria di classe, classificandosi quinti assoluti. Il pilota della Motori&Motori ha voluto essere protagonista in una prova del Rally Circuit Series visto che è anche il promotore del Rally dell’Autodromo di Vallelunga in programma il 21 e 22 gennaio.