Categories: Altri Rally

Fabio Servi : “1° Rally 2 Città di Giaveno e Valsangone”

A ventanni di distanza, era il 1991, con partenza sabato sera da Giaveno, provincia di Torino, il portacolori della VMmotorteam di Valenza Fabio Servi prenderà il via al 1° Rally 2 della Valsangone. Partenza che verrà data in Via Umberto I nel centro cittadino, per andare ad affrontare in notturna i due passaggi della prova speciale “Colle Braida”. Dopo i due passaggi notturni, gli equipaggi si fermeranno in riordino fino a domenica mattina quando, alle 9:30, si riaccenderanno i motori per andare ad affrontare i due passaggi sulla prova di “Mollar dei Franchi”.

“ Sono molto felice , e non solo io, del ritorno di questa manifestazione a Giaveno e nella Valsangone, manifestazione che è molto sentita e avrà un ottimo riscontro sul territorio anche a livello economico. Un plauso va agli organizzatori, in particolar modo a “zio” Valter Sparacia e Gianluca Morello che hanno lavorato duramente e con molta passione per riportare la gara in valle. Un plauso va all’amministrazione comunale che ha appoggiato la gara con molto entusiasmo. Per me è un ritorno al passato, era infatti il 1991 quando partecipavo al mio ultimo valsangone. E’ quasi come essere a casa, sono nato ad Avigliana che dista pochi chilometri da Giaveno. Le prove ovviamente sono assolutamente nuove rispetto al 1991 con , per me , il ritorno a correre in notturna. Sarò affiancato dalla pinerolese Monica Ulberti, navigatrice alla sua ottava gara in assoluto e potrò disporre della performante Peugeot 106 di classe Fn2 curata dall’officina Miniotti di Moncalieri. Non ci resta che prepararci al meglio e appuntamento a tutti sabato sera a Giaveno! “

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago