La doppia trasferta di Torino e Treviso ha fruttato due prestigiose vittorie di classe. In Veneto, alla ronde Prealpi Master Show, seconda prova del trofeo Raceday Ronde Terra, Gianluigi Zilocchi ed Enrico Bracchi hanno ottenuto una bellissima vittoria di classe N3 regolando il veloce locale Cenedese, molto esperto sulla terra. Il collaudato equipaggio piacentino ha stupito anche per i tempi siglati nelle singole prove speciali, costantemente nei primi cinque di due ruote motrici, segno che la prestazione offerta da Zilock e Bracchi è stata veramente degna di nota. Inizia così nel migliore dei modi l’avventura nel trofeo Raceday, che prevede altre due gare a Gennaio e Febbraio prossimi, dove Zilocchi-Bracchi si candidano tra i favoriti per la vittoria di classe N3. I due dovranno dare il massimo in entrambe le occasioni, avendo già calcolato lo scarto previsto non partecipando alla prova d’apertura nelle Marche.

A Giaveno (TO), alla prima edizione del rally2 Valsangone, Mario Marchionni ed Andrea Guglieri chiudono alla grande la loro stagione classificandosi noni assoluti e vincendo la Classe R3C. Mario ed Andrea sono passati al comando sulla terza prova, mentre sull’ultima hanno respinto gli attacchi dei diretti inseguitori, fermatisi ad appena un secondo e tre decimi di distacco, accrescendo la soddisfazione della vittoria sul filo di lana.

Al Prealpi Master Show erano presenti, con i colori Proracing, anche Alberto Marchetti e Mario Scalmani, partiti senza particolari aspettative essendo al rientro sulla terra dopo ben 21 anni, ed essendo alla guida una S1600, forse la tipologia di vettura meno adatta per correre su terra. I tanti cavalli della 206 scaricati a terra dalle sole ruote anteriori, uniti al fondo a bassissima aderenza, hanno creato non pochi problemi ad Alberto e Mario, che non sono mai entrati in sintonia con la vettura ed hanno tribolato tantissimo nelle ripartenze dopo le curve lente. Il sesto posto di classe non è quello che il nostro equipaggio sperava alla partenza.