Categories: Altri Rally

Gran finale di stagione per la Scuderia Proracing

La doppia trasferta di Torino e Treviso ha fruttato due prestigiose vittorie di classe. In Veneto, alla ronde Prealpi Master Show, seconda prova del trofeo Raceday Ronde Terra, Gianluigi Zilocchi ed Enrico Bracchi hanno ottenuto una bellissima vittoria di classe N3 regolando il veloce locale Cenedese, molto esperto sulla terra. Il collaudato equipaggio piacentino ha stupito anche per i tempi siglati nelle singole prove speciali, costantemente nei primi cinque di due ruote motrici, segno che la prestazione offerta da Zilock e Bracchi è stata veramente degna di nota. Inizia così nel migliore dei modi l’avventura nel trofeo Raceday, che prevede altre due gare a Gennaio e Febbraio prossimi, dove Zilocchi-Bracchi si candidano tra i favoriti per la vittoria di classe N3. I due dovranno dare il massimo in entrambe le occasioni, avendo già calcolato lo scarto previsto non partecipando alla prova d’apertura nelle Marche.

A Giaveno (TO), alla prima edizione del rally2 Valsangone, Mario Marchionni ed Andrea Guglieri chiudono alla grande la loro stagione classificandosi noni assoluti e vincendo la Classe R3C. Mario ed Andrea sono passati al comando sulla terza prova, mentre sull’ultima hanno respinto gli attacchi dei diretti inseguitori, fermatisi ad appena un secondo e tre decimi di distacco, accrescendo la soddisfazione della vittoria sul filo di lana.

Al Prealpi Master Show erano presenti, con i colori Proracing, anche Alberto Marchetti e Mario Scalmani, partiti senza particolari aspettative essendo al rientro sulla terra dopo ben 21 anni, ed essendo alla guida una S1600, forse la tipologia di vettura meno adatta per correre su terra. I tanti cavalli della 206 scaricati a terra dalle sole ruote anteriori, uniti al fondo a bassissima aderenza, hanno creato non pochi problemi ad Alberto e Mario, che non sono mai entrati in sintonia con la vettura ed hanno tribolato tantissimo nelle ripartenze dopo le curve lente. Il sesto posto di classe non è quello che il nostro equipaggio sperava alla partenza.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago