Argentina, Cile e Perù. Questi sono i paesi che vedranno il passaggio della carovana Dakar attraverso i loro paesaggi e deserti nell’edizione che inizierà Domenica 1 gennaio 2012. Nella categoria moto, un nome che spicca sopra tutti gli altri, Marc Coma. Il pilota Repsol, tre volte vincitore della Dakar, è partito per il Sud America con un unico obiettivo: la vittoria.

La strada verso la capitale peruviana sarà lunga e difficile. Un percorso di circa 9,000 chilometri che va dall’Atlantico alla costa del Pacifico, sul quale si sfideranno i partecipanti che osano affrontare il rally più duro sulla terra. Coma dopo aver partecipato a nove edizioni vuole celebrare la sua decima Dakar con il secondo titolo consecutivo, un’impresa che non ha ancora potuto da raggiungere.

Pilota di grande esperienza, con quattro Campionati del Mondo e tre titoli di Dakar, Marc Coma è già il pilota spagnolo più vincente della storia di questa categoria. Tuttavia, il desiderio di vincere non scompare.

Marc ComaLa verità è che mi sento molto bene e sono in piena forma fisica. Ci aspettiamo una gara dura ed esigente, dove l’esperienza sarà un fattore chiave. Anche se dobbiamo essere concentrati dal primo giorno, le tappe di Atacama e Perù possono decidere la gara.
Non sento la pressione, quindi devo semplicemente affrontare la gara con forza e determinazione. Correrò come sempre e poi vedremo cosa possiamo fare. Vincere ancora una volta sarà senza dubbio la migliore ricompensa “.

VIA: BikersNews