Una Peugeot 207 Super 2000 ed una Renault Clio Super 1600 Balbosca saranno impegnate in questo fine settimana al di quà ed al di là delle Alpi. La Peugeot 2000 Balbosca sarà di scena a Bologna al Motorshow impegnata nelKärcher Trofeo S 2000, un’edizione speciale con nomi di rilievo della scena rallystica italiana che si disputa sul tracciato ricavato all’interno della fiera. A cimentarsi in questa sfida è Matteo Gamba forte dei successi ottenuti in questa stagione nel Rally Internazionale dei Laghi, nel Rally Prealpi Orobiche e nella Ronde Città dei Mille.

Il Kärcher Trofeo S 2000 è una competizione atipica che si svolge nei giorni di sabato 10 e domenica 11 dicembre con più fasi. Si inzia con sfide dirette per i quarti di finale per passare poi alle semifinali ed alla fine ai duelli per le prime posizioni del podio.
Anche in questa gara Matteo Gamba sarà coadiuvato da Emanuele Inglesi con cui ha diviso l’abitacolo per tutto l’anno.

Gamba punta ovviamente al risultato pieno forte della sua determinazione e della sua duttilità. Avrà di fronte tutti i più forti piloti di questa classe sempre molto competitiva.
La Renault Clio Super 1600 Balbosca sarà invece in Francia a Contes al Rallye du Haut Pays con Bruno Riberi e Florian Haut Labourdette. Un rally di zona che si snoderà nella vallée des Paillons a nord di Nizza e vede al via oltre 150 equipaggi.

Il 35° Rallye Regional Du Haut Pays presenta un percorso di 215 km con 7 prove speciali per un totale di 38,86 Km cronometrati. Riberi punta decisamente alla vittoria di classe ed a un buon piazzamento nell’assoluta in un rally che vede in gara i migliori piloti del sud della Francia.

Una Peugeot 207 Super 2000 ed una Renault Clio Super 1600 due vetture Balbosca che hanno un ottimo potenziale dimostrato con i numerosi successi sia assoluti che di classe ottenuti in questo 2011.