Kevin Abbring e Sebastien Ogier saranno i rappresentanti del team Volkswagen Motorsport al prossimo Rally di Monte Carlo, in programma dal 17 al 22 gennaio. La casa tedesca aveva già ufficializzato la presenza di Ogier in tutte le gare del Mondiale 2012 con una Skoda Fabia S2000 (in attesa del debutto nel 2013 con la Polo R WRC), mentre per quanto riguarda la seconda vettura la scelta è ricaduta su Abbring esclusivamente per il round del Principato.

Infatti la Volkswagen ha deciso di proseguire la ricerca di talenti iniziata pochi mesi fa, scegliendo gara per gara il pilota adatto.

Per il giovane olandese si tratta della seconda apparizione consecutiva con la vettura ceca, visto che ha gareggiato nel Rally del Galles portando la macchina al traguardo e impressionando i manager di Wolfsburg. “La Volkswagen in Galles mi ha dato una grande opportunità”, ha dichiarato Abbring. “Sarà fantastico ripetere l’esperienza al Rally di Montecarlo. Sarà una sfida difficile per me, visto che non ho mai affrontato questa corsa”.

Luca Piana

VIA:
Stop&Go