Ottimo risultato per il portacolori della VMmotorteam Fabio Servi in coppia con Monica Ulberti al Primo Rally2 Città di Giaveno! Dopo una presa di confidenza nelle prime due prove in notturna dove però il passivo a livello cronometrico era pesante malgrado la seconda posizione di classe e il 20° posto in quella assoluta. Le cose cambiavano nettamente la domenica dove l’equipaggio staccava sulla prima prova il miglior tempo di classe e un fantastico 11° assoluto per poi concludere , a giochi già fatti , con un secondo di classe e 15° assoluto nella ripetizione a 4”.3 dal primo di categoria.

La gara vedeva cosi Servi-Ulberti chiudere la giornata rallystica nella splendida cornice del centro storico di Giaveno con un secondo posto di classe Fn2, secondi di gruppo Fn, e ottimi sedicesimi assoluti!

“ Bella gara posso dire solo questo! Ritornare in valsangone dopo venti anni esatti ha avuto un sapore particolare e ritornarci facendo risultato aumenta la mia soddisfazione!
Nella prima prova in notturna ammetto senza difficoltà di essere andato piano, la pensavo diversamente nel secondo passaggio ma il 1” al km preso dal mio avversario smentisce il mio pensiero e da risalto alle sue capacità in notturna, posso solo fare i complimenti a Garello! Diverso è stato la domenica mattina sulla prova lunga, prova con quasi tutte le tipologie di situazioni dal primo pezzo a salire largo guidato e tecnico per passare a una salita stretta e ripida e poi giu’ in una lunga discesa prevalentemente stretta. Ammetto il mio stupore, con i riferimenti del sabato sera, nel vedere il riscontro cronometrico che ci dava primi di classe ma soprattutto 11iassoluti!

Il secondo passaggio, dove comunque non avevamo piu’ nulla da dire a livello di classifica visto che solo un errore o un problema meccanico del mio avversario mi avrebbe permesso di recuperare per la prima posizione, staccare un secondo di classe e quindicesimi assoluti!
Tranquillamente posso affermare di aver perso la gara di notte visto che mi sono “beccato” 16” in 14 km di ps mentre la domenica siamo passati a 2.8 “ in 23 km di prova ma cosi sono le gare e concludere cosi la stagione mi soddisfa. Ringrazio Monica perché sebbene debba fare esperienza , non aveva mai corso di notte, è stata precisa e priva di errori a differenza del sottoscritto che qualcosa ha sbagliato a livello di guida.

Come sempre macchina perfetta e super competitiva grazie a Carlo Miniotti, macchina che in 8 gare non ha mai avuto il ben che minimo problema!

In ultimo faccio i miei complimenti all’organizzazione per la gara che ha portato molta gente a seguirci sulle prove sia la sera di sabato che la domenica con un ottimo ritorno anche a livello economico per il territorio!