Sono centoquaranta, sui 141 iscritti, gli equipaggi che stamattina hanno superato le verifiche tecniche e sportive in vista del 13° Prealpi Master Show rally ronde, valido come seconda prova del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra ideato e realizzato da Alberto Pirelli, con il supporto tecnico della Scuderia Friuli ACU. Cinque auto Wrc, otto Super 2000, altrettante Super 1600 e una trentina di N4, con nomi importanti del rallismo italiano, rendono la gara oltremodo interessante.

La sottile pioggia che sta cadendo da stamattina, renderà ostica (anche se il fondo è molto compatto) la prova speciale di 8600 metri (da percorrere quattro volte) e sicuramente anche molto spettacolare. Sono aumentati anche gli equipaggi iscritti al Challenge Raceday: sono diventati 67, e di questi ben 53 saranno in gara domani. Alle 18 di oggi la presentazione della gara alle autorità locali nell’auditorium Santo Stefano a Farra di Soligo, ed alle 19 il “Rally Party” la grigliata che il Motoring Club, organizzatore di questa gara, offre a piloti e addetti ai lavori nello stand della Pro Loco Soligo, accanto al quale domani verranno effettuati i Riordini. Domattina lo start alla prima vettura verrà dato alle 7. L’arrivo finale è previsto per le ore 16,15 di domani sulla pedana di arrivo posta nel centro di Sernaglia della Battaglia.

I quattro passaggi inizieranno alle ore 7.35, 10.20, 13.00 e 15.35. La prova è di 8,60 km, e si snoda su stradine sterrate tra Farra e Pieve di Soligo: il fine prova è posto nella zona industriale di Soligo, in quest’area è stata predisposta la “Soligo Arena” dalla quale il pubblico, sempre numeroso a questa gara, potrà godersi gli ultimi decisivi metri della prova.

In allegato foto ERREEFFE Immagine: A. Pirelli al Prealpi Master Show dello scorso anno