Categories: Altri Rally

Parte domani il 13° Prealpi Master Show

Sono centoquaranta, sui 141 iscritti, gli equipaggi che stamattina hanno superato le verifiche tecniche e sportive in vista del 13° Prealpi Master Show rally ronde, valido come seconda prova del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra ideato e realizzato da Alberto Pirelli, con il supporto tecnico della Scuderia Friuli ACU. Cinque auto Wrc, otto Super 2000, altrettante Super 1600 e una trentina di N4, con nomi importanti del rallismo italiano, rendono la gara oltremodo interessante.

La sottile pioggia che sta cadendo da stamattina, renderà ostica (anche se il fondo è molto compatto) la prova speciale di 8600 metri (da percorrere quattro volte) e sicuramente anche molto spettacolare. Sono aumentati anche gli equipaggi iscritti al Challenge Raceday: sono diventati 67, e di questi ben 53 saranno in gara domani. Alle 18 di oggi la presentazione della gara alle autorità locali nell’auditorium Santo Stefano a Farra di Soligo, ed alle 19 il “Rally Party” la grigliata che il Motoring Club, organizzatore di questa gara, offre a piloti e addetti ai lavori nello stand della Pro Loco Soligo, accanto al quale domani verranno effettuati i Riordini. Domattina lo start alla prima vettura verrà dato alle 7. L’arrivo finale è previsto per le ore 16,15 di domani sulla pedana di arrivo posta nel centro di Sernaglia della Battaglia.

I quattro passaggi inizieranno alle ore 7.35, 10.20, 13.00 e 15.35. La prova è di 8,60 km, e si snoda su stradine sterrate tra Farra e Pieve di Soligo: il fine prova è posto nella zona industriale di Soligo, in quest’area è stata predisposta la “Soligo Arena” dalla quale il pubblico, sempre numeroso a questa gara, potrà godersi gli ultimi decisivi metri della prova.

In allegato foto ERREEFFE Immagine: A. Pirelli al Prealpi Master Show dello scorso anno

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago