Categories: Altri Rally

Peugeot 207 Super 2000 Balbosca vittoria al Motor Show

Nuovo successo per la Peugeot 207 Super 2000 Balbosca che si è imposta al Motor Show nel Kärcher Trofeo S 2000 con Matteo Gamba, e per la Renault Clio Super 1600 che ha vinto la classe al Rallye du Haut Pays con Bruno Riberi. Nella prestigiosissima vetrina del Motor Show di Bologna la Peugeot 207 ha raccolto un brillante successo nella finalissima delle sfide riservate ai piloti delle vetture Super 2000 superando la Ford Fiesta del pluricampione italiano Renato Travaglia. In precedenza Matteo Gamba, in semifinale, aveva superato Andrea Aghini mentre nei quarti aveva eliminato il francese Pierre Campana. Nel corso della giornata finale Gamba è riuscito a primeggiare grazie anche alle modifiche apportate alla vettura a seguito delle gare del sabato dove aveva chiuso al terzo posto dopo aver dovuto cedere in semifinale ad Aghini mentre nei quarti aveva eliminato Alessandro Perico. Con questo successo al Motor Show di Bologna sono quattro le vittorie che la Peugeot 207 Super 2000 Balbosca ha ottenuto con Matteo Gamba nel corso del 2011. In precedenza aveva infatti trionfato nel Rally dei Laghi, nel Prealpi Orobiche e nella Ronde Città dei Mille ai quali va aggiunto il primo della classe Super 2000 nella Ronde Balcone delle Marche su fondo sterrato.

In Francia nel Rallye du Haut Pays la Renault Clio Super 1600 Balbosca con Bruno Riberi e Florian Haut Labourdette ha conquistato il primato della Classe chiudendo con il sesto posto assoluto. Un’ottima prova quella di Riberi che partito prudente, per prendere confidenza con la macchina, si è, di prova in prova, migliorato sino a riuscire a concludere una volta con il quinto ed una volta con il quarto tempo assoluto. In sette prove, man mano che ha preso confidenza con la Clio è risalito dall’undicesimo posto sino al sesto conclusivo ed al successo nella classe. Un buon risultato dunque il suo con una vettura che, se ben guidata, continua a vincere.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

6 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

3 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago