Il forte e simpatico pilota corso, Pierre Campana sembra averci preso gusto dopo l’esperienza abbastanza positiva del 2011 nei due eventi WRC corsi su Mini del team FFSA France, e cerca con i suoi sponsor di chiudere per un programma molto corposo nel 2012. Nella passata stagione disputo con la Mini WRC il rally di Germania chiudendo al 18° assoluto, mentre in Francia terminò 9° assoluto. Nella passata stagione il pilota Corso, disputo alcuni round dell’IRC (14° e 1° di classe R3 al Montecarlo e 4° assoluto al Tour de Corse con una 207 privata del team italiano Munaretto, 8° al Sanremo).
Sempre in questa stagione vince ben quattro gare, in Italia il Rally di Schio, in Gran Bretagna il Richard Burns Memorial Rally e in patria i rally di Mont-Blance Morzine e il Criterium des Cevènnes.

In un intervista Pierre Campana dichiara: “Mi piacerebbe continuare a correre con la Mini, auto con la quale ho preso ormai una certa confidenza. Stiamo lavorando molto sodo con sponsor e partner per allestire un programma quasi completo in ottica campionato del Mondo 2012, sperando che questa nuova stagione segni per me un’importante svolta positiva”.

Come sempre sarà affiancato dalla brava Sabrina de Castelli, navigatrice che ormai divide con lui l’abitacolo dal 2009.