Dopo l’ottima prestazione ottenuta dal forte pilota Trentino Renato Travaglia a bordo della performante Ford Fiesta S2000 curata dal team romano, Pro Race Rally, che nella prima giornata di gara di ieri si arrendeva solo in finale conquistando il secondo posto dietro Andrea Aghini; anche oggi il connubio Fiesta-Travaglia-Yokohama ha funzionato alla perfezione.

La seconda giornata di gara si apre all’insegna di un turno eliminatorio preliminare per definire chi avrà diritto di sfidare, per le fasi finali, i piloti già qualificati.

Nella griglia si prospetta il primo quarto di finale fra Travaglia e Cavigioli, la Fiesta vince in maniera netta sulla Skoda. Semifinale invece più intrigante contro il forte pilota Umberto Scandola a bordo anch’egli di una Fiesta S2000; Travaglia stecca la prima manche, ma, anche grazie al giusto setup della vettura, vince la seconda e ottiene il miglior giro aggiudicandosi, anche oggi, l’accesso in finale.

In finale Travaglia trova Matteo Gamba, la sfida è agguerrita, si gioca sui decimi di secondo, alla fine, anche se solo per un soffio, Renato è secondo assoluto nel Trofeo S2000 del Motor Show di Bologna.

Appuntamento alla, ormai imminente, Ronde di Sperlonga della prossima settimana per rivedere all’opera, questa volta su asfalto, la velocissima Ford Fiesta S2000 condotta da Renato Travaglia e gommata Yokohama.