Il terzo appuntamento con il Rally Circuit Series è quello che si svolgerà il 18 e 19 febbraio 2012 all’Autodromo di Franciacorta, in provincia di Brescia. Sono aperte dal 24 dicembre scorso e si chiuderanno il 14 febbraio 2012, le iscrizioni al 4° Rally Franciacorta Circuit-Trofeo Mamé Group Brescia, terzo appuntamento dei quattro che costituiscono la serie 2011-2012. Nella tassa di iscrizione, per tutti, è inclusa camera doppia per pilota/navigatore in Hotel 4 stelle Lusso per la notte del 18 febbraio.

Mirco Virag, Piero Longhi e Eddie Sciessere sono i tre vincitori delle precedenti edizioni della gara. L’autodromo Daniel Bonara è un impianto che sa regalare sempre emozioni. In questa gara ci saranno tanti bravi piloti, con vetture di livello e altri meno conosciuti, con vetture più piccole. Questa in Franciacorta sarà la terza ed ultima prova del progetto rivolto ai giovani under 18. La specialità che in Italia non ha potuto accoglierli, come accade invece in altri paesi europei, ma dal 2012 si cambierà. I giovani piloti potranno correre un rally.

Lo faranno solo con vetture Renault Twingo R2 fornite a condizioni particolari e proprio per rispettare la filosofia del progetto, sono previste particolari modalità di iscrizione e di acquisizione della licenza, con l’attenta supervisione della Scuola Federale CSAI Rally. Verifiche sportive e tecniche ci saranno anche il venerdì 17 febbraio al pomeriggio, oltre che il sabato mattina dalle 8 alle 09.30 e nella stessa giornata ci saranno anche turni di Shakedown.

Le ricognizioni del percorso di gara sono previste per la mattina di sabato 18 febbraio, solo con vetture di serie, in due turni e con orari stabiliti mentre per un breve periodo i concorrenti dovranno lasciare il circuito: lo faranno per la cerimonia di partenza della gara, sabato 18 febbraio alle ore 13,00 dalla pedana di partenza nel centro storico di Castrezzato dove sarà fatta sventolare anche la bandiera di arrivo, domenica 19 febbraio a partire dalle 15.30, con premiazione a seguire.