Giusto il tempo di festeggiare il Natale in famiglia, salutando magari anche gli amici, prima di prendere il volo per l’Argentina. Stefano Marrini, assieme alla moglie, al proprio staff tecnico e al navigatore Matteo Braga, è già in Sud America. “Pensandoci bene l’avventura è già iniziata qualche mese fa – ha confessato Stefano. Se devo essere sincero non vedo l’ora di misurarmi con gli altri piloti, anche con i professionisti.

La Dakar per me è iniziata nel momento in cui ho scelto e compreso che potevo prendervi parte”. Nell’abitacolo del Mitsubishi Pajero 3200 Turbo Diesel, Stefano avrà al suo fianco Matteo Braga. “Con Matteo mi trovo molto bene – ha ricordato Stefano. Sarà davvero importante il suo ruolo”.

Il primo gennaio 2012 la Dakar prenderà ufficialmente il via. Argentina, Cile e Perù. La partenza è fissata a Mar del Plata mentre l’arrivo sarà a Lima. “Il 31 dicembre ci sarà una sorta di passerella, mentre dal primo gennaio la Dakar si aprirà con i suoi 790 Km – ha sottolineato Stefano. Un percorso lungo e difficile lungo il quale saremo accompagnati dal nostro meccanico Giuseppe Fanetti, da mia moglie Tiziana e mio fratello, dalla fidanzata di Matteo e da uno sponsor”.

Un’emozione unica correre la Dakar, un sogno che per Stefano Marrini tra pochi giorni diventerà realtà.