Sono stati due gli equipaggi della Due Gi Sport che sono giunti all’arrivo, allestito in piazza San Lorenzo a Giaveno, concludendo il 1° Rally 2 della Valsangone, entrambi hanno centrato la vittoria di classe: Gianluca Tavelli e Alessia Fornaca su Fiat Panda Kit si sono aggiudicati la Classe A5, Carlo Lisa e Renato Meroni, invece, hanno chiuso primi di Classe FN1 a bordo della loro Peugeot 106 Rallye; costretto al ritiro il terzo equipaggio rosso-blu formato da Franco Nocera e Francesco Solu.

La gara, iniziata sabato con due prove in notturna, ha visto al via un Tavelli febbricitante, ma non per questo meno veloce: Tavelli-Fornaca hanno chiuso la prima prova già con un buon margine di vantaggio sugli avversari, distacco che sono andati ad incrementare anche sul secondo passaggio, arrivando al riordino notturno con una seria ipoteca sul successo di classe.

Inizio gara analogo anche quella di Lisa-Meroni, che hanno condotto la Classe FN1 sin dalla prima prova con un consistente vantaggio sugli inseguitori.

Grazie al buon vantaggio acquisito, la domenica mattina, i due equipaggi della Due Gi Sport si sono presentati alla ripartenza della gara con tranquillità e con l’obbiettivo di amministrare il margine sugli avversari.

Nonostante questo, Gianluca Tavelli e Alessia Fornaca hanno ottenuto su entrambe le prove il miglior tempo di classe A5, mentre Carlo Lisa e Renato Meroni, sulla terza prova, sono stati costretti a rallentare il loro passo, segnando il secondo tempo di FN1, per un’inconveniente all’impianto frenante subito risolto dai meccanici in assistenza, permettendogli così di svolgere regolarmente la prova conclusiva.

Poca fortuna nella gara di casa per il pilota Franco Nocera che, navigato per la prima volta dall’amico Francesco Solu, si è dovuto ritirare nel corso della prima prova quando, per problemi meccanici, la sua Rover 105Zr A5 si è fermata nel tratto finale della speciale.