Senza sosta l’attività del Team Bassano, sta per arrivare all’epilogo della stagione 2011. Tra il doppio evento del Motorshow e l’imminente Coppa Arena, soci e simpatizzanti del Team si sono ritrovati nella serata di sabato scorso per la tradizionale cena sociale che si è tenuta nella nota ambientazione di Villa Gioia Grande a Travettore (VI). Oltre duecentocinquanta le persone presenti, molte di queste provenienti da fuori regione come il nutrito gruppo di soci elbani. Durante la serata sono stati ricordati i risultati conseguiti, le iniziative portate a termine ed è stata ufficializzata la data dell’evento co-organizzato assieme al Manghen Team: la quarta edizione del Valsugana Historic Rally con l’annessa gara di regolarità sport.

Il doppio impegno al Motorshow non ha portato molta fortuna ai piloti del Team: lunedì 5, Daniele Cappellari impegnato nella gara riservata ai protagonisti della velocità autostoriche, è stato autore di una leggera toccata a causa della perdita di aderenza causata da una perdita di benzina direttamente su uno degli pneumatici.

Giovedì 8 è stata la volta di Nicholas Montini e Michele Ognibeni impegnati nella sfida “campioni di oggi, campioni di ieri” con l’Opel Kadett Gt/e. Autori di ottimi riscontri nelle manches di qualificazione della prima divisione, sono stati bersagliati dalla sfortuna nella finale, quando una pipetta di una candela si è staccata e ha privato loro di una meritata affermazione. Nella terza divisione Nicholas navigava il papà Roberto sulla Kadett e per loro è giunta una brillante vittoria davanti a campioni quali Pietro Polese e Maurizio Verini!
Venerdì e sabato prossimi sarà la volta della quarta edizione della Coppa Arena che si correrà in provincia di Verona. Nell’ultimo rally stagione saranno cinque gli equipaggi in gara a partire da quello formato da Giorgio Costenaro e Sergio Marchi alla ricerca del poker di vittorie con la Lancia Stratos nella classica veronese. Gli altri equipaggi saranno formati da Giulio Pedretti e Silvano Marini su Opel Kadett Gt/e; Maurizio Fasolin e Massimo Fachinetti su Fiat 124 Special; Mario e Diego Pieropan sulla Simca Rally 2 e Alessandro Baldon in coppia con Claudio Mogentale sull’Autobianchi A112 Abarth. Nel rally moderno, con una Ford Sierra Cosworth saranno in gara i fratelli Gianluca e Giorgio Pesavento.