Vincere all’esordio con una vettura come la Citroen C4 Word Rally Car sarebbe stato senza dubbio il miglior regalo di Natale per Tiziano Borsa e Carla Berra. Sulle strade della collina fra il torinese e l’astigiano è andato in scena l’ultimo atto della stagione motoristica piemontese. Al Rally delle Colline gli alfieri della scuderia Biella Motor Time hanno concluso al secondo posto assoluto alle spalle del portoghese Bernardo Suousa. Un risultato di grande prestigio se si considera il palmares di un avversario abile a sfruttare l’esperienza del campionato del mondo e la perfetta conoscenza della Peugeot 207 che ha usato per tutta la stagione. Tiziano Borsa dal canto suo ha dimostrato di sapersi adattare immediatamente alla Citroen C4, vettura dalle caratteristiche ben diverse dalla 207 che guida abitualmente.

Più prudente nella prima fase, molto più deciso nella seconda dove soltanto un piccolo errore nell’affrontare una inversione gli ha tolto la possibilità di giocarsi il tutto per tutto. E’ comunque soddisfatto Borsa. “Arrivare secondi dietro ad un pilota del calibro di Sousa e ricevere i complimenti di Felice Re che questa macchina l’ha usata tutta la stagione è senza dubbio una bella soddisfazione” racconta il driver di Crevacuore all’arrivo. “Avevamo preparato bene questa gara sapendo quali erano le insidie. Prima fra tutte prendere confidenza con la C4 e poi cercare di aggirare i trabocchetti di un percorso bello ma a tratti molto impegnativo.

Siamo partiti prudenti e Sousa nel ha approfittato. Nella seconda parte, grazie anche ad alcuni accorgimenti decisi con i tecnici Tam-Auto abbiamo avuto decisamente un altro passo perfezionando via via il feeling con la macchina .

Nella terza prova stavamo attaccando a fondo tanto che all’intermedio il nostro tempo era più basso di dieci secondi rispetto al primo passaggio. Purtroppo affrontando un’inversione forse ho esagerato e la vettura si è spenta facendoci perdere secondi preziosi e l’ultima chanse di raggiungere l’avversario. Però siamo soddisfatti” Adesso è il momento di pensare al 2012. “Non abbiamo ancora nulla in mente” afferma Tiziano Borsa. “ Una cosa è sicura: mi sono innamorato della C4!