Categories: Altri Rally>Ronde

Totò Riolo al via della 7° Ronde dei Peloritani

Navigato da Giuseppe Princiotto, il campione siciliano della Concordia Motorsport torna in gara al volante della Peugeot 207 S2000 by BR Sport già utilizzata alla Targa Florio 2011: “Ci presentiamo con una vettura aggiornata sia nel telaio che nel motore, quindi puntiamo a chiudere bene la stagione divertendo tutti i tifosi”.

C’è anche Totò Riolo tra i 93 iscritti alla 7° Ronde dei Peloritani, in programma a Messina sabato 10 e domenica 11 dicembre. Il campione siciliano della scuderia Concordia Motorsport prenderà il via al volante di una Peugeot 207 S2000 preparata dalla BR Sport, promettendo battaglia e grande spettacolo per tifosi e appassionati. Al fianco di Riolo siederà il navigatore Giuseppe Princiotto, abituale partner di Andrea Nucita sui percorsi del Tricolore.

Ritrovando, debitamente aggiornata, la vettura francese del Leone con la quale ha corso la Targa Florio 2011, vincendo anche una delle prove speciali in programma, per Riolo si tratta della seconda partecipazione alla competizione rallistica messinese, a distanza di sei anni dalla vittoria colta nel 2005 su una Toyota Corolla WRC nella prima edizione della gara.

“È una ronde che abbiamo ‘battezzato’ – dichiara l’asso di Cerda -, quindi è chiaro che anche per questo teniamo molto a fare bene. Ci presentiamo con una vettura evoluta sia nel telaio che nel motore e abbiamo la giusta voglia di chiudere bene la stagione divertendo tutti i tifosi.”

Il programma di gara prevede sabato 10 dicembre le verifiche al Municipio di Messina dalle 10 alle 14.30 e la cerimonia di partenza alle 21.30 in Piazza Duomo. Traguardo ancora davanti al Municipio in Piazza Unione europea alle 17 di domenica 11 dicembre.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago