Week end con i fiocchi per la squadra romana Pro Race Rally. Impegnata in quel del Rally di Sperlonga il team schierava 2 Ford Fiesta S2000 e 2 Mitsubishi Lancer. La prima vettura Ford era affidata al trentino Renato Travaglia che in questa occasione effettuava la sua prima presa di contatto in gara con la Fiesta su asfalto. Nuove per lui anche le gomme, Yokohama. Purtroppo un inconveniente ad una candela ha segnato la sua prima speciale….prova che poi si rivelerà decisiva, dato che le successive tre verranno disputate con asfalto bagnato. Comunque una vittoria tra le S2000 e quinto posto assoluto da incorniciare per il pilota Island Motorsport che si è messo dietro numerose WRC.

L’altra Fiesta di Maro Cassarà e Simona Girelli ha concluso al tredicesimo posto assoluto, in una gara segnata dalle continue variazioni meteo, e dalla difficile scelta delle coperture. Il pilota laziale lo vedremo di nuovo in azione sulla Fiesta, al Rally di Vallelunga e al Rally dei Castelli Romani. Il primo fra neanche un mese.

Luca Corsetti e Franco del Duca sulla prima delle due Evo IX hanno vinto la classifica riservata al loro gruppo, piazzandosi subito dietro alle più recenti vetture S2000. Anche per loro le gomme si sono rivelate un terno a lotto, e nell’ultima speciale, un scelta non corretta complice di un ritardo ad inizio prova, non gli hanno concesso quel colpo di reni per scalare ancora un po’ la classifica.

Ultimi tra i quattro equipaggi, ma con intermedi in netto miglioramento, il duo Giallatini-Luciani. Il pilota di Olevano Romano ha raggiunto un ottimo livello, e un leggero miglioramento nella costanza di rendimento della prova lo proietterà sicuramente nei piani alti delle classifiche. Anche loro saggiavano per la prima volta le coperture Yokohama.