L’altra Fiesta di Maro Cassarà e Simona Girelli ha concluso al tredicesimo posto assoluto, in una gara segnata dalle continue variazioni meteo, e dalla difficile scelta delle coperture. Il pilota laziale lo vedremo di nuovo in azione sulla Fiesta, al Rally di Vallelunga e al Rally dei Castelli Romani. Il primo fra neanche un mese.
Luca Corsetti e Franco del Duca sulla prima delle due Evo IX hanno vinto la classifica riservata al loro gruppo, piazzandosi subito dietro alle più recenti vetture S2000. Anche per loro le gomme si sono rivelate un terno a lotto, e nell’ultima speciale, un scelta non corretta complice di un ritardo ad inizio prova, non gli hanno concesso quel colpo di reni per scalare ancora un po’ la classifica.
Ultimi tra i quattro equipaggi, ma con intermedi in netto miglioramento, il duo Giallatini-Luciani. Il pilota di Olevano Romano ha raggiunto un ottimo livello, e un leggero miglioramento nella costanza di rendimento della prova lo proietterà sicuramente nei piani alti delle classifiche. Anche loro saggiavano per la prima volta le coperture Yokohama.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…