Categories: News

Week end con i fiocchi per la squadra romana Pro Race Rally

Week end con i fiocchi per la squadra romana Pro Race Rally. Impegnata in quel del Rally di Sperlonga il team schierava 2 Ford Fiesta S2000 e 2 Mitsubishi Lancer. La prima vettura Ford era affidata al trentino Renato Travaglia che in questa occasione effettuava la sua prima presa di contatto in gara con la Fiesta su asfalto. Nuove per lui anche le gomme, Yokohama. Purtroppo un inconveniente ad una candela ha segnato la sua prima speciale….prova che poi si rivelerà decisiva, dato che le successive tre verranno disputate con asfalto bagnato. Comunque una vittoria tra le S2000 e quinto posto assoluto da incorniciare per il pilota Island Motorsport che si è messo dietro numerose WRC.

L’altra Fiesta di Maro Cassarà e Simona Girelli ha concluso al tredicesimo posto assoluto, in una gara segnata dalle continue variazioni meteo, e dalla difficile scelta delle coperture. Il pilota laziale lo vedremo di nuovo in azione sulla Fiesta, al Rally di Vallelunga e al Rally dei Castelli Romani. Il primo fra neanche un mese.

Luca Corsetti e Franco del Duca sulla prima delle due Evo IX hanno vinto la classifica riservata al loro gruppo, piazzandosi subito dietro alle più recenti vetture S2000. Anche per loro le gomme si sono rivelate un terno a lotto, e nell’ultima speciale, un scelta non corretta complice di un ritardo ad inizio prova, non gli hanno concesso quel colpo di reni per scalare ancora un po’ la classifica.

Ultimi tra i quattro equipaggi, ma con intermedi in netto miglioramento, il duo Giallatini-Luciani. Il pilota di Olevano Romano ha raggiunto un ottimo livello, e un leggero miglioramento nella costanza di rendimento della prova lo proietterà sicuramente nei piani alti delle classifiche. Anche loro saggiavano per la prima volta le coperture Yokohama.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago