Petter Solberg dopo il successo al Memorial Bettega e dopo aver salutato la Citroen DS3 WRC è pronto ad affrontare la nuova stagione con rinnovata forza e finalmente alla guida di una vettura ufficiale. Petter Solberg, dopo un’assenza di quasi 11 anni da casa Ford, sarà finalmente alla guida della seconda Ford Fiesta RS WRC ufficiale ed andrà ad affiancare Jari-Matti Latvala?

Solberg è ancora un pilota con molto da offrire e i test di Giovedì, che lo vedranno impegnato alla guida di una Ford RS WRC M-Sport, potrebbero confermarlo come ufficiale Ford. Non è stato ancora discusso nulla e l’annuncio ufficiale arriverà tra qualche giorno, ma i presupposti ci sono tutti.

“Credo che Jari-Matti e io potremmo formare un team molto forte il prossimo anno. Non c’è dubbio che Jari ha il potenziale per diventare il nuovo campione del mondo e io voglio aiutarlo in tutti i modi. Ho corso da privato per tre anni e ora voglio tornare a correre da ufficiale. So cosa sono in grado di fare e sarebbe fantastico ritornare di nuovo con Malcolm”. Sono state le parole di Solberg che ha inoltre smentito le voci che volevano Henninen ( fratello di Petter Solberg ) e Petter insieme in un team Ford: “Non potrebbe succedere. Il prossimo anno infatti avrò bisogno di far parte del team ufficiale”.

Lunedì ci sarà l’annuncio ufficiale.