Eccoci qua dopo la 4 ed ultima ps, le auto sono già scese anche dal palco e quest’anno Daniele Batistini si è preso la rivincita nel suo rally di casa. Dpo ieri sera si è soltanto limitato a controllare la situazione ed amministrare concedendo la ps 3 e 4 a Danesi. Bellissima gara anche per Orioli su R3, quinto assoluto a fine rally, e due grandi ps per Morelli davanti al suo pubblico di casa. Speciali che gli valgono il 13° assoluto, ma non all’altezza del suo compagno di classe che si piazza 6° assoluto in gran carriera. Disastro in FN2 dove i favoriti escono tutti lasciando strada libera a Piazzoli mentre in FA5 colpo di scena all’ultima ps dove il leader di classe Guglielmi ha tirato una gran botta prima dell’inversione in paese a Castelnuovo.

Una delle cose da segnalare è l’annullamento della 3a PS per colpa di una perdita di olio che ha causato un cappottamento ed un’uscita delle due auto che seguivano, quindi tutto era stato rimandato alla 4^ ed ultima ps.

In conclusione un rally ben organizzato che non ha avuto i concorrenti meritati, molti si sono lasciati ingannare dal lungo trasferimento e non hanno partecipato buttando via l’occasione di fare un bellissimo rally. Quindi possiamo passare a pieni voti quest’edizione della Coppa Liburna aspettando un ritorno in grande stile come per il Rally Elba.

foto di Roberto Picchi