Poco meno di due mesi all’apertura delle iscrizioni del 4° Valsugana Historic Rally e dell’annessa gara di regolarità sport denominata Valsugana Historic Classic. L’oramai classica trentina di inizio stagione, vede nuovamente la simbiosi tra Team Bassano e Manghen Team che cureranno la parte logistica ed il percorso.

Nelle precedenti edizioni la gara è stata molto apprezzata per lo svolgimento che agevola molto anche i concorrenti più distanti dal Trentino e quest’anno si riconfermerà grazie ad un percorso intelligente che permetterà di effettuare le ricognizioni in poco tempo e di coprire il rally con un solo punto assistenza che come da tradizione viene consigliato in un’area messa appositamente a disposizione dall’organizzazione.

Le iscrizioni apriranno martedì 15 febbraio e chiuderanno sabato 10 marzo 2011. La gara si svilupperà in provincia di Trento su un percorso totale di 227 chilometri, 76,20 dei quali saranno dedicati alle otto prove speciali. Stesso programma e percorso anche per la gara di regolarità sport che partirà in coda al rally.

Le verifiche in programma a Borgo Valsugana nel tardo pomeriggio di venerdì 16 marzo, daranno la possibilità di effettuare le ricognizioni nella mattinata della stessa giornata e sempre nella località trentina si terranno partenza, riordini, arrivo e premiazioni, quest’ultime durante la cena offerta a tutti i conduttori all’interno del Palasport, tradizionale quartier generale della manifestazione.