Con il 2011 è terminato il primo contratto da pilota ufficiale di Andrea Crugnola. Una occasione straordinaria per crescere che da tantissimi anni mancava per i giovani piloti italiani. Una opportunità che va a merito di Citroen, che ha scelto di affidarla all’appena ventiduenne pilota varesino messosi in luce nel 2009 e nel 2010 con grandi prestazioni al volante di vetture del team Borrelli che ne hanno fatto una delle grandi promesse del rallysmo italiano. Grazie a Citroen Italia ed alla Citroen Ds3 R3T Andrea Crugnola ha raccolto un tesoro d’esperienza che gli sarà preziosissimo nel proseguimento della sua carriera in una specialità dove l’esperienza è un requisito non meno importante delle doti di guida. Crugnola ha cercato di ricambiare sul campo questa occasione offrendo massimo impegno e totale priorità alla squadra ed ai suoi obiettivi.

“Voglio esprimere pubblicamente la mia grande riconoscenza verso Citroen e Pirelli che sono stati i grandi artefici di questa impareggiabile esperienza. – spiega Andrea – Un sentito ringraziamento anche al team Procar ed ai suoi uomini che mi hanno fornito in ogni momento materiale tecnico d’eccellenza e supporto impeccabile,ed anche a Jean Francois Lienere ed ai tecnici di Citroen Racing .”

Ora Andrea Crugnola è pronto ad affrontare la stagione 2012 con un bagaglio ben più ricco di un anno fa e con l’obiettivo di poter raggiungere presto un nuovo contratto da pilota ufficiale.