Categories: Altri Rally

Andrea Crugnola pronto per il 2012

Con il 2011 è terminato il primo contratto da pilota ufficiale di Andrea Crugnola. Una occasione straordinaria per crescere che da tantissimi anni mancava per i giovani piloti italiani. Una opportunità che va a merito di Citroen, che ha scelto di affidarla all’appena ventiduenne pilota varesino messosi in luce nel 2009 e nel 2010 con grandi prestazioni al volante di vetture del team Borrelli che ne hanno fatto una delle grandi promesse del rallysmo italiano. Grazie a Citroen Italia ed alla Citroen Ds3 R3T Andrea Crugnola ha raccolto un tesoro d’esperienza che gli sarà preziosissimo nel proseguimento della sua carriera in una specialità dove l’esperienza è un requisito non meno importante delle doti di guida. Crugnola ha cercato di ricambiare sul campo questa occasione offrendo massimo impegno e totale priorità alla squadra ed ai suoi obiettivi.

“Voglio esprimere pubblicamente la mia grande riconoscenza verso Citroen e Pirelli che sono stati i grandi artefici di questa impareggiabile esperienza. – spiega Andrea – Un sentito ringraziamento anche al team Procar ed ai suoi uomini che mi hanno fornito in ogni momento materiale tecnico d’eccellenza e supporto impeccabile,ed anche a Jean Francois Lienere ed ai tecnici di Citroen Racing .”

Ora Andrea Crugnola è pronto ad affrontare la stagione 2012 con un bagaglio ben più ricco di un anno fa e con l’obiettivo di poter raggiungere presto un nuovo contratto da pilota ufficiale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago