Categories: WRC

Gianluca Calì centra il suo obiettivo alla sua prima esperienza mondiale

L’imprenditore siciliano Gianluca Calì centra il suo obiettivo alla sua prima esperienza mondiale. Con la Renault Clio R3 della squadra bergamasca, dopo aver affrontato oltre 400 km di prove speciali, Gianluca ed il suo navigatore Luca Panno, hanno sfilato nella passarella conclusiva nel Principato di Monaco.
Gianluca Calì:

Inizio molto cauto a causa delle difficili condizioni meteo, poi gara in crescendo con discreti risultati cronometrici per un amatore come me. Mi ero posto l’obiettivo di arrivare a Monte Carlo entro i primi 60 classificati per poter partecipare alla tappa finale, ed alla fine mi sono classificato al 49° posto assoluto. Sono veramente contento di aver partecipato ad una gara dal fascino unico. Mi è servita per fare esperienza e chilometri su una vettura da gara.
La vettura si è comportata egregiamente assecondandomi in tutte le condizioni, anche sulla neve e sul ghiaccio, condizioni per me sconosciute. Vettura e Team semplicemente perfetti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 settimana ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

4 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

2 mesi ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago