Categories: Altri Rally

Il numero 1 nel Ranking Italiano 2011 è il tre volte Campione d'Europa Luca Rossetti

Con la fine di tutti i rally disputati in Italia e nel mondo nell’anno 2011, Luca Rossetti è sempre il numero uno del Rally Ranking Italiano 2011, confermando la posizione ottenuta nel 2010. Un’irresistibile scalata durata tutto l’anno ha permesso al tre volte Campione d’Europa Rally di confermare la prima posizione in virtù dei punti accumulati nelle gare in Italia, ma soprattutto per i risultati ottenuti nelle gare all’estero, al secondo posto si piazza il Campione Italiano, Paolo Andreucci, che ha accumulato più punti di Rossetti nelle gare disputate in Italia, ma ha pagato nella classifica finale la mancanza di risultati all’estero, al terzo posto Alessandro Perico.

Al quarto posto Luca Betti che ha consolidato il proprio punteggio con circa il 90% nelle gare all’estero. Rossetti è anche il primo italiano nel Ranking Mondiale, posizionandosi in 14° posizione al mondo. Nei primi 10 piloti del Ranking Italiano c’è un solo under 25, Simone Campedelli. Il numero uno italiano delle gare disputate su terra è Daniele Batistini, il numero 1 su asfalto è Luca Rossetti, il numero uno su neve è Gianluca Linari. Sono2095 i piloti di tutte le regioni d’Italia e della Repubblica di San Marino, che dopo aver disputato i rally in Italia ed in tutto il mondo nell’anno 2011 hanno acquisito i risultati necessari ad entrare nel Rally Ranking Italiano. Questo il responso finale del nuovo Ranking dell’IRDA per le prime 20 posizioni:

[TABLE=width: 662]
[TR]
[TD]1) Luca Rossetti
[/TD]
[TD]2) Paolo Andreucci
[/TD]
[TD]3) Alessandro Perico
[/TD]
[TD]4) Luca Betti
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]5) Simone Campedelli
[/TD]
[TD]6) Gianfranco Cunico
[/TD]
[TD]7) Daniele Batistini
[/TD]
[TD]8) Umberto Scandola
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]9) Alessio Pisi
[/TD]
[TD]10) Luca Pedersoli
[/TD]
[TD]11) Ivan Ferrarotti
[/TD]
[TD]12) Eddie Sciessere
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]13) Stefano Albertini
[/TD]
[TD]14) Marco Signor
[/TD]
[TD]15) Paolo Porro
[/TD]
[TD]16) Rudy Michelini
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]17) Elwis Chentre
[/TD]
[TD]18) Felice Re
[/TD]
[TD]19) David Oldrati
[/TD]
[TD]20) Manuel Sossella
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il numero 1 in classe Super 2000 è: Luca Rossetti, al secondo posto Paolo Andreucci, al terzo Alessandro Perico (212 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe Super 1600 è: Eddie Sciessere, al secondo posto Alessio Santini, al terzo Marino Gessa (270 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe A8 è: Luca Pedersoli, al secondo posto Paolo Porro, al terzo Felice Re (113 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe A7 è: Pier Paolo Grassano, al secondo posto Maurizio Rizzo, al terzo Rodolfo Lucrezio (61 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe A6 è: Mauro Pizzuti, al secondo posto Giuliano Fasili, al terzo Andrea Cecini (66 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe A5 è: Mirco Pieragnoli, al secondo posto Nicola Tiana, al terzo Luca Moscatelli (26 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe N4 è: Fabio Gianfico, al secondo posto Luigi Ricci, al terzo Francesco Laganà (188 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe R3T è: Simone Campdelli, al secondo posto Roberto Vescovi , al terzo Andrea Crugnola (61 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe R3D è: Giovanni Vergnano, al secondo posto Gianluigi Zilocchi (soltanto 2 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe R3C è: Ivan Ferrarotti, al secondo posto Stefano Albertini, al terzo Marco Signor (274 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe N3 è: Giuseppe Frattalemi, al secondo posto Leo Guerra, al terzo Marcello Nicoli (249 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe R2B è: Massimiliano Giannini, al secondo posto Alessandro Uliana, al terzo Andrea Cocco (93 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe N2 è: Claudio Gubertini, al secondo posto Francesco Arati, al terzo Marco Chiesura (69 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe N1 è: Luca Panzani, al secondo posto Cristiano Malgarini (soltanto 2 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)
Il numero 1 in classe A0 è: Claudio Fanucchi, al secondo posto Luca Bertolozzi, al terzo Massimo Vaccai (23 sono i piloti di questa classe entrati nel ranking)

Per poter vedere tutte le classifiche ranking, piloti, navigatori, con suddivisione per età, sesso, regioni, province, gruppi, classi e per case automobilistiche e modelli vetture è sufficiente visitare il sito www.irdassociation.com, ed inserire la propria mail nell’apposito modulo, immediatamente sarà inviata password di accesso a tutti i dati e le classifiche dei vari ranking.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago