In ragione di questo, il Consiglio Direttivo della A.S. Abeti Racing ha maturata la decisione di rivedere la tipologia “internazionale” alla quale è legato il Rally degli Abeti e dell’Abetone e di sospendere, per il 2012, la realizzazione della gara in quel contesto, del quale faceva parte da 5 anni.
Il lavoro del sodalizio, comunque, non si ferma, si sta esaminando la possibilità di inserire la manifestazione in una tipologia che ne consenta il mantenimento, per poter proseguire la sua lunga storia, che ha dato certamente lustro alla Montagna Pistoiese ed alla disciplina delle corse su strada, proponendo costantemente momenti di grande sport con ognuna delle 29 edizioni trascorse che non ha mai disatteso le aspettative dei piloti, degli addetti ai lavori e degli appassionati.
Il Consiglio Direttivo della A.S. Abeti Racing, auspicando la comprensione da parte del gruppo di lavoro della IRCup, di esso ringrazia tutti i membri per aver permesso al Rally degli Abeti e dell’Abetone una sicura crescita tecnica e di immagine in un contesto esclusivo ed allo stesso tempo spera di poter tornare a farvi parte in tempi brevi.
l’A.S. Abeti Racing continuerà il proprio lavoro anche alla realizzazione della LIMABETONE, cui è stata attribuita la prestigiosa validità per il Campionato Italiano di Velocità Montagna Autostoriche, prevista per il prossimo settembre.
foto di Fulvio Bogani
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…