L’unica differenza è nel premio in denaro. Lo scorso anno infatti il primo premio era di 500.000 euro, quest’anno invece il pilota che vincerà l’Academy potrà disputare gratuitamente tutti e 13 i round del Campionato del Mondo Rally a bordo di una Ford Fiesta R2 oppure 5 round alla guida di una Ford Fiesta S2000.
Il calendario gare del WRC Academy 2012 comprende tre eventi su terra, Portogallo, Grecia e Finlandia e due eventi su asfalto, Germania e Francia. Il Rally di Spagna è l’ultimo evento del calendario. I piloti che vorranno iscriversi all’Accademia devono essere nati dopo il 14 Novembre 1986 e non aver disputato più di sette eventi del WRC prima del 1° Gennaio 2012.
Tra i piloti iscritti fin’ora troviamo: l’Irlandese Alastair Fisher, il Portoghese Joao Silva, Fredrik Ahlin dalla Svezia, Ashley Haigh Smith dal Sud Africa, il Russo Sergey Karyakin e Vasiliy Gryazin.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…