Nel mitico Rally di Montecarlo il polacco con la Lancer vince la classifica iridata del P-WRC anche dopo aver perso oltre 30’ed è il primo leader del Mondiale Produzione 2012. Vincere a Montecarlo è il sogno di tutti, ora per Mikal Kosciuszko e Maciej Szczepaniak
è anche una realtà dato che l’equipaggio di Ralliart Italia si è imposto nel rally più celebre del mondo ai fini del campionato del Mondo vetture di produzione (P-WRC).

Una prestazione fantastica nelle prime due tappe, con rilievi cronometrici di altissimo livello assoluto che avevano posto l’equipaggio polacco nettamente al vertice anche delle Gr.N e davanti a tante vetture più potenti, tanto da concludere al 17° posto assoluto la seconda giornata.

Poi il come sempre durissimo ed imprevedibile Rally di Montecarlo ha presentato il suo conto sotto forma di noie alla trasmissione costate complessivamente oltre 30 minuti di ritardo fra terza e quarta tappa. Più che sufficiente a far perdere il primato di gara in Gr.N, ma per fortuna senza compromettere il massimo bottino ai fini del titolo iridato produzione. E si sa quanto sia importante iniziare con una vittoria quando l’obiettivo è, come per Kosciusko e Ralliart Italia, arrivare al titolo di Campione del Mondo Produzione.