Categories: WRC

PWRC – Kosciuszko vince a Monte-Carlo

Nel mitico Rally di Montecarlo il polacco con la Lancer vince la classifica iridata del P-WRC anche dopo aver perso oltre 30’ed è il primo leader del Mondiale Produzione 2012. Vincere a Montecarlo è il sogno di tutti, ora per Mikal Kosciuszko e Maciej Szczepaniak
è anche una realtà dato che l’equipaggio di Ralliart Italia si è imposto nel rally più celebre del mondo ai fini del campionato del Mondo vetture di produzione (P-WRC).

Una prestazione fantastica nelle prime due tappe, con rilievi cronometrici di altissimo livello assoluto che avevano posto l’equipaggio polacco nettamente al vertice anche delle Gr.N e davanti a tante vetture più potenti, tanto da concludere al 17° posto assoluto la seconda giornata.

Poi il come sempre durissimo ed imprevedibile Rally di Montecarlo ha presentato il suo conto sotto forma di noie alla trasmissione costate complessivamente oltre 30 minuti di ritardo fra terza e quarta tappa. Più che sufficiente a far perdere il primato di gara in Gr.N, ma per fortuna senza compromettere il massimo bottino ai fini del titolo iridato produzione. E si sa quanto sia importante iniziare con una vittoria quando l’obiettivo è, come per Kosciusko e Ralliart Italia, arrivare al titolo di Campione del Mondo Produzione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago