Sebastien Loeb e la Citroen DS3 WRC sono vicinissimi ad aggiudicarsi il successo nell’80esimo Rally di Montecarlo, prova inaugurale del mondiale Wrc. L’alsaziano ha controllato gli avversari nelle quattro speciali vinte da Solberg e Hirvonen

Sebastien Loeb è sempre più vicino al successo nell’80esimo Rally di Monte-Carlo, prova inaugurale del Mondiale WRC. L’alsaziano della Citroen, infatti, ha controllato gli avversari nelle quattro speciali in programma oggi, che hanno visto tre successi per Petter Solberg ed uno scratch per Hirvonen.

In classifica generale il campione in carica guida con 2’41″6 sulla Mini John Cooper Works dello spagnolo Dani Sordo che a sua volta ha visto ridursi il suo vantaggio sulla Ford Fiesta RS Wrc di Solberg a 19″1.

In quarta posizione, staccato di 4 minuti, Mikko Hirvonen con la seconda Citroen DS3 WRC ufficiale. A sei minuti, poi, il russo Evgeny Novikov con la Fiesta del Team M-Sport.
Domani mattina ultimo impegno per Loeb e tutti i driver impegnati con la Ste-Agne’s – Col de la Madone di 5,16 Km. Il via alle ore 10:11.

Italpress
FOTO AFP