Il campionato SWRC è composto da 8 rally, quello del Monte Carlo appena svoltosi, Svezia, Portogallo, Nuova Zelanda, Finlandia, Gran Bretagna, Francia e Spagna. Almeno 7 di questi eventi devono essere scelti quando si comunica l’iscrizione e se un pilota non dovesse partecipare ad uno degli eventi potrebbe incorrere in penalità inflitte dalla FIA. Gli unici tre piloti del SWRC presenti al Rally di Monte Carlo erano Breen, Basso e Andersson. I due piloti Proton si sono ritirati dal rally il primo a causa di un incidente, il secondo per un principio di incendio, regalando di fatto 25 punti a Craig Breen.
Resta comunque il fatto che sei è un numero forse troppo esiguo per un campionato e infatti tecnicamente la FIA potrebbe sospendere il Campionato se ci sono meno di 10 partecipanti, ecco perchè il termine ultimo delle iscrizione era stato prorogato dal 21 Dicembre al 10 Gennaio.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…