Questa mattina è iniziata la seconda giornata del Rally di Monte Carlo, mentre ieri ci sono stati molti colpi di scena tra cui l’incidente di Latvala e l’incidente di Basso, oggi la giornata è iniziata senza troppi intoppi per i vari equipaggi. Il rally è continuato oggi con la speciale numero 5, una speciale ricca di curve e insidiosa per via del ghiaccio in alcuni tratti. I tempi dei primi dieci sulla speciale non sono molto distanti tra loro con al primo posto Sebastien Loeb che detta il passo e Petter Solberg su Ford Fiesta RS WRC che lo segue a 2.9 secondi e prende la seconda posizione di Dani Sordo nell’assoluta. Sebastien Ogier, sulla Skoda Fabia S2000, conclude la speciale con un’impressionante settima posizione e mantiene la quarta posizione assoluta in classifica. Un tempo strabiliante se si pensa che la lotta è contro le più muscolose WRC.

La classifica e i commenti dopo la ps 5

La speciale numero 6, la St Bonnet – St Julien Molhesabate, è una speciale molto veloce e che può cambiare caratteristiche a seconda delle condizioni meteo. E’ ancora Sebastien Loeb che fa registrare il miglior tempo. Dani Sordo, sulla MINI WRC, riesce a riprendersi la seconda posizione mentre Petter Solberg, con un quarto miglior tempo, si piazza dietro il pilota spagnolo. Hirvonen fa registrare il secondo miglior tempo sulla speciale e sembra finalmente aver preso confidenza con la Citroen DS3 WRC. Non mancano i problemi, Delecour danneggia il paraurti. Un problema all’interphone gli fa perdere una nota e frenare in ritardo. Ogier in un commento dopo la speciale dice che il suo obiettivo è quello di imparare a gestire la vettura, ma sembra averne già la più completa padronanza

La classifica e i commenti dopo la ps 6

Loeb continua a spingere e Petter Solberg dovrà faticare non poco per tentare di raggiungerlo, ma il rally è ancora lungo e tutto può succedere. Intanto i piloti affrontano una speciale, la Lamastre – Gilhoc – Alboussiere, bagnata e molto simile alla Moulinon. Il primo pilota Citroen è ancora il più veloce, con 3.3 secondi su Petter Solberg che sta ancora prendendo confidenza con la sua Ford Fiesta RS WRC. Solberg riesce, con una scelta appropriata delle gomme, a fare meglio di Dani Sordo. Mentre Sebastien Ogier, con la sua piccola Fabia S2000, registra il quarto miglior tempo della speciale. Poco più in basso troviamo Hirvonen, su Citroen DS3 WRC, che lotta per mantenere la quarta posizione con Novikov oltre che con Ogier.

La classifica e i commenti dopo la ps 7