La situazione del Campionato del Mondo Rally è stata incerta fin dall’arresto di Vladimir Antonov, dirigente della Convers Sports Initiatives, azienda direttamente collegata con la North One Sport. Oggi la FIA ha comunicato ufficialmente che il contratto con la North One Sport è stato terminato e che la NOS non sarà più promoter del WRC.

Riassumendo la FIA ha dichiarato che la North One Sport non è più in grado di portare avanti il suo ruolo di promoter del WRC e inoltre non crede che i nuovi investitori tanto proclamati da NOS siano reali.

A tutt’oggi non è ancora noto chi andrà a sostituire la North One Sport, si parla di Eurosport Event tra i probabili candidati ma nulla è ancora trapelato in via ufficiale o ufficiosa. Il Rally di Monte Carlo è inoltre molto vicino, mancano meno di 10 giorni, e anche se sarà garantito il servizio di cronometraggio non c’è ancora certezza per copertura televisiva. La FIA starebbe discutendo in queste ore con i candidati disponibili a sostituire NOS come promoter del WRC

Articoli correlati:

North One ad un passo dalla rottura con la FIA?
La MINI nel campionato costruttori e il problema della copertura televisiva