Nella giornata di oggi Yves Matton è stato nominato Direttore generale della Citroen Racing, andrà a sostituire Olivier Quesnel che resterà comunque alla direzione di Peugeot Sport. Matton dovrà cercare di fare meglio di Quesnel che ha all’attivo dieci vittorie nel 2011, sette titoli Cotruttori con il Citroen Total WRT e otto titoli consecutivi di campione del mondo rally con Sebastien Loeb e Daniel Elena.

Frederic Banzet, direttore generale di Citroen, ha dichiarato: “Voglio ringraziare Olivier Quesnel per il suo lavoro in Citroen Racing. Sotto la sua responsabilità la Citroen ha raggiunto enormi successi. L’obiettivo di Yves Matton sarà quello di mantenere questi alti livelli di eccellenza e continuare ad occuparsi della Citroen”

Yves Matton, 44 anni, prima di approdare in Citroen aveva una sua azienda, la Prorace, creata nel 1990, che era specializzata in preparazione e noleggio di vetture da competizione. Dal 1996, la Prorace è stata coinvolta con successo nelle sfide Citroen. Dal 2002, Matton è entrato a far parte ed è diventato Team MAnager della Citroen Racing e Direttore del reparto clienti. Nel 2008 creò la MY Racing che si occupava della distribuzione di pezzi forniti dalla Citroen Racing in Belgio, Nuova Zelanda, Lussemburgo e Germania.