Ancora non definito il succoso elenco degli iscritti della terza edizione della Ronde della Val d’Orcia, ma una notizia bomba ha già messo in agitazione il mondo dei rally: la presenza del campione italiano rally in carica Paolo Andreucci con una Peugeot 207 Super2000 griffata Pirelli.

E’ stata proprio la Pirelli a caldeggiare questa iniziativa e la vettura sarà completamente nera con il celebre marchio di penumatici che tutto il mondo ci invidia. Questo grazie alla passione di Alberto e Nicolò Pirelli che hanno voluto il sei volte campione italiano rally a questa gara, una delle più seguite del fitto calendario del Raceday. Il pilota garfagnino oltre che a testare chiaramente le gomme appositamente preparate per il fondo sterrato senese, potrà così prendere confidenza con il giovane navigatore lucchese Giacomo Cucci reduce da un paio di stagioni di alto livello con numerosi piloti in gare sparse in tutta Italia.

Quindi un motivo d’interesse ulteriore per la Ronde della Val d’Orcia che è il terzo appuntamento del Challenge Csai Raceday Ronde Terra dei cinque in programma e che vede già ad ora un novero di iscritti di primordine che dovranno vedersela prima di tutto con Paolo Andreucci. Gli iscritti a ora vedono il leadership del Raceday Bresolin che sarà al via con la usuale Peugeot 206 WRC, come anche Baldacci invece con la Peugeot 207 Super2000, il locali Pierangioli con la Mitsubsshi Lancer Evo IX e Carta invece su Subaru Impreza Sti. Certamente Taddei, vincitore della scorsa edizione, non lascerà niente al caso e potrà, a questo giro, utilizzare una Citroen Xsara WRC. Da rilevare anche la presenza del centauro Alex De Angelis al suo debutto con un S2000. Il centauro della Moto2, grande appassionato di rally, torna anche per la terza edizione di questa gara dopo essersi messo in risalto nelle scorse edizioni, dimostrando di aver talento anche in questa disciplina.

Sarà interessante vedere all’opera l’italorumeno Tempestini all’esordio con la Subaru Impreza versione R4 oltre che piloti di esperienza come l’inossidabile Bentivogli con la usuale Subaru Impreza e Laganà invece tornato alla terra con la Mitsubishi.
Nelle prossime ore potremo avere anche gli altri nominativi principali che saranno presenti alla manifestazione e sicuramente le sorprese non mancheranno.

VIA: ProvaSpeciale.it