Con l’apertura delle iscrizioni, previsto come da regolamento per giovedì 2 febbraio, entra ufficialmente nel vivo la prima edizione della “Ronde del Sebino” la nuova gara nel panorama rallistico lombardo che vede impegnata nell’organizzazione la neo costituita A.S.D. Sebino Eventi affiancata dell’Automobile Club Bergamo.

La data fissata per la chiusura delle iscrizioni è invece stabilita per venerdì 24 febbraio. Si raccomanda, per una migliore gestione delle operazioni di preparazione preliminari, di inviare le schede correttamente completate in tutte le parti richieste. Le domande di iscrizione dovranno essere spedite all’indirizzo: Automobile Club Bergamo, Ufficio Sportivo, via A. Maj 16, 24121 Bergamo ( [EMAIL=sport@acibergamo.it]sport@acibergamo.it[/EMAIL]), esclusivamente tramite assicurata postale, corriere o allegati di posta elettronica.

Le domande di iscrizione non saranno accettate se non saranno accompagnate dalla tassa di iscrizione. Inoltre le domande d’iscrizione anticipate per fax dovranno essere confermate, complete della tassa d’iscrizione, entro il giorno di chiusura delle iscrizioni stesse. Per ogni vettura dovrà essere versata la tassa di iscrizione esclusivamente mediante bonifico bancario al seguente codice IBAN: IT19 J 03336 52940 000000010283 (causale: iscrizione 1°Ronde del Sebino equipaggio x/x).

Al massimo, come da regolamento, saranno accettate centoventi iscrizioni. In caso di superamento del limite massimo di iscrizioni accettabili, saranno sorteggiate fino al 100% di tutte le classi le cui iscrizioni siano state spedite nell’ultimo giorno di apertura delle iscrizioni. Nel perdurare dell’eccesso, saranno considerate le iscrizioni spedite nel penultimo giorno, o, ancora, nel terzultimo giorno e via di seguito fino a rientrare nel numero previsto. Alla competizione saranno ammesse le seguenti categorie di vetture: Produzione (Gr. N), Turismo (Gr. A), Super 1600, Super 2000 (2.0 atmosferico-1.6 turbo), WRC (1.6 e 2.0 Turbo), Gruppo R, Racing Start e Ruori Omologazione.

La gara si disputerà nel fine settimana del 3 e 4 marzo prossimi con la cittadina lacustre di Lovere che sarà il quartier generale della manifestazione.