Categories: Altri Rally>Ronde

D-Max – Ronde Val D'Orcia e Franciacorta Circuit


E’ stata una gara intensa e indecisa fino all’ultima PS dove Alessandro Taddei ha bissato il successo dello scorso anno, questa volta portando sul gradino più alto la nostra Xsara WRC.La D-Max Racing si è presentata al Val D’Orcia con 3 XSARA

, guidate dagli equipaggi ROMAGNA-ADDONDI , TADDEI-MARCHIORI e HOELBLING-SIENA questi ultimi due alla prima uscita sulla vettura francese.

Dopo la prima prova speciale utilizzata da entrambi gli equipaggi per conoscere meglio la macchina e per prendere le giuste misure, la battaglia per il primo posto sul podio è sempre stata nelle loro mani, dove alla fine l’ha spuntata ALESSANDO TADDEI con a fianco MARCHIORI.


Bene anche la prestazione di ROMAGNA-ADDONDI che con un quinto assoluto si aggiudicano punti preziosi per la classifica assoluta Race Day.


Franciacorta (BS) – RALLY CIRCUIT


Ivan Spoldi a bordo della nostra Xsara WRC in collaborazione con Twister Corse non ce l’ha fatta per pochi secondi ad aggiudicarsi il 4° Rally Franciacorta Circuit aggiudicandosi di fatto il TERZO posto assoluto.

Una gara che sembrava poter essere vinta dal pilota valtellinese che incappato in un piccolo errore nella 5° PS ha così regalato secondi preziosi agli avversari che gli hanno soffiato primo e secondo posto.


Complimenti a tutti gli equipaggi e al Team D-Max, per gli ottimi risultati ottenuti

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago