Doppio successo al primo impegno del 2012 per i portacolori della Scuderia Proracing. A Radicofani, sugli sterrati toscani della ronde della Val d’Orcia, Gianluigi Zilocchi ed Enrico Bracchi si impongono nella classe N3 a bordo della consueta Clio preparata dalla Città dei Mille.
Il successo è maturato sull’ultima prova con un tempo sbalorditivo, dopo i primi due passaggi percorsi con un po’ di affanno a causa delle gomme posteriori che non garantivano un grip ottimale. Preso il tempo imposto sul terzo passaggio, Zilock e Bracco si sono rimboccati le maniche: partiti per l’ultimo giro con oltre tredici secondi di ritardo dai leader provvisori, ne rifilavano ventuno in un sol colpo andando a vincere di nuovo la classe. A due gare dal termine del trofeo Raceday, i nostri ragazzi si pongono come favoriti al successo di classe anche se non potranno permettersi passi falsi, avendo già operato lo scarto previsto.
Di nuovo una vittoria per Filippo Gravaghi al fianco di Simone Bertoncini. I giovani valdardesi hanno vinto il raggruppamento delle vetture di categoria Racing Start, ottenendo ottimi scratch considerando la strettissima vicinanza alla serie della loro Peugeot 106. Anche loro iscritti al trofeo Raceday, si trovano in posizione vantaggiosa per il successo finale.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…