La 3^ Ronde di Andora ha visto al via l’equipaggio femminile Federica Lio e Serena Giuliano, alla loro prima gara del 2012. L’inizio è stato spumeggiante, nonostante il freddo che ha caratterizzato l’intero fine settimana e non ha risparmiato il tratto di asfalto della PS “Panorama” che era da ripetere quattro volte. A differenza dello scorso anno, la classifica è stilata sulla somma di tutti e quattroi risultati delle prove, senza scarti.

Le due ragazze “terribili” della Butterfly-Motorsport, con la loro Fiat 600 Kit, preparata da Rorallysport, e che da quest’anno difendono i colori della scuderia SCR Motorsport sono partite subito molto bene, e hanno migliorato di prova in prova le loro prestazioni, che sono risultate maiuscole per tutta la gara.

Il tratto cronometrato di 12,00 km le ha viste segnare il 56° tempo assoluto al primo giro con la maggior parte delle vetture presenti. Sul ripetersi della prova, prendendo confidenza con le temperature più alte dell’asfalto e con una scelta diversa di mescola, abbassano 16 secondi abbondanti il tempo. Si ripetono migliorandosi di altri 4 secondi e mezzo al terzo giro e nell’ultima prova alzano il tempo di 1 secondo, che però, sfilando la classifica, corrisponde al 34° posto assoluto! Brave!

Al termine della gara, corsa su asfalto asciutto, concludono in 38^ posizione assoluta, prime fra gli equipaggi femminili e ovviamente di classe A0 (classe corsa in solitaria).
La sfida è lanciata per il trofeo Sei100Cup.