Il forte drive portacolori di Rubicone Corse e pronto a svelare i suoi segreti di guida ai futuri piloti. La collaborazione tra il partenopeo Fabio Gianfico e la delegazione provinciale CSAI dell’ACI Napoli sfocia in corsi per il rilascio delle prime licenze ACI-CSAI per piloti e copiloti, aperti a tutti i neopatentati con più di 16 anni d’età.

L’obiettivo prefissato e quello di consentire a chi fa per la prima volta il suo ingresso nel mondo dell’automobilismo sportivo di avvicinarsi in maniera corretta ed in sicurezza. Pertanto durante i corsi saranno illustrati il ruolo della Commissione Sportiva e tutte le informazioni inerenti alla preziosa collaborazione dei commissari di percorso, il significato delle bandiere utilizzate in gara, l’importanza della preparazione atletica, le norme antidoping e le principali disposizioni che regolano le diverse fasi delle competizioni motoristiche.

Inoltre sempre all’interno dei corsi tenuti da campione nazionale di rally in carica, Fabio Gianfico in collaborazione con gli ufficiali di gara ACI-CSAI saranno esposti anche i principali elementi di tecnica di guida, dalla corretta posizione al volante all’impostazione della traiettoria in curva, dall’uso corretto dei dispositivi di sicurezza agli spazi di frenata.

I corsi, completamente gratuiti, si terranno giovedì 23 febbraio alle ore 16:00 e sabato 25 febbraio alle ore 09:00 presso la sede dell’Automobile Club Napoli in piazzale Tecchio 49. Per Informazioni, contattare il numero telefonico 081.7253832.