Le recenti abbondanti nevicate nella zona delle Prove Speciali hanno creato problemi alla viabilità ed alla sicurezza di alcune delle strade interessate dalla gara per cui, su consiglio dell’ Amministrazione Provinciale di Roma, è stato deciso portarlo al 24 e 25 marzo e di abbandonare il progetto “notte”.

Cambio radicale di programma per il 16° Rally dei Castelli Romani e della Provincia di Roma, prima prova del Challenge Rally Nazionali-VII zona organizzato, come consuetudine, da Promogest Iniziative di Roma.
Collocato in calendario per il 10 e 11 di marzo, il rally si dovrà spostare di quindi giorni in avanti, quindi al 24 e 25 marzo, per motivi legati esplicitamente alla sicurezza da assicurare agli equipaggi in gara.

Le recenti abbondanti nevicate che hanno interessato la zona ove l’organizzazione ha previsto parte del suo percorso, oltre a creare disagio alla normale viabilità hanno procurato forti problemi per il ripristino della normale circolazione e per la pulizia e messa in sicurezza delle strade. A seguito del collaudo sul percorso di gara svolto nei giorni scorsi dall’Amministrazione Provinciale di Roma, dallo stesso Ente è stato consigliato agli organizzatori di rimandare ad una data successiva, indicativamente dopo il 20 marzo, lo svolgimento dell’evento e di prevederlo di giorno anziché durante la notte in quanto possono venirsi a creare ulteriori difficoltà date dal ghiaccio.

Tale data è stata individuata – come innanzi accennato – al 24 e 25 marzo prossimi con una forte presa di coscienza da parte di Promogest Iniziative che ritiene imprescindibile da tutto la sicurezza attiva e passiva di chi corre nelle manifestazioni da essa organizzate. Il format di gara rimarrà lo stesso comunicato in precedenza, con la particolarità che il momento sportivo tornerà ad essere di giorno, auspicando quindi un rinnovato entusiasmo da parte dei tanti piloti estimatori del “Castelli”.

IL NUOVO PROGRAMMA DEL RALLY

Chiusura Iscrizioni:

Venerdì 16 Marzo 2012

Consegna Road Book:

Domenica 18 Marzo dalle ore 09.00 alle ore 12.00 – Hotel Flora – V.le Vittorio Veneto, 8 – Frascati

Ricognizioni Autorizzate:

Domenica 18 Marzo dalle 09.30 alle 16.30

Verifiche Sportive:

Sabato 24 Marzo 2012 dalle 14.30 alle .17.30 – Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore – Via G. Romita, 1 Cocciano – Frascati

Verifiche Tecniche:

Sabato 24 Marzo 2012 dalle 15.00 alle 18.00 – Area Parcheggio – Via G. Brodolini – Via P. Togliatti – Cocciano – Frascati

Direzione Gara:

Hotel Flora – V.le Vittorio Veneto, 8 – Frascati

Partenza:

Domenica 25 Marzo 2012 alle ore 07.01 – Piazza Marconi – Frascati

Arrivo:

Domenica 25 Marzo 2012 ore 17.23 – Piazza Marconi – Frascati

foto di Alessandro Stelluti Cesi